preloder

…una terra così magica, ricca di storia, cultura e tradizione.

La prolungata esposizione al caldo sole del sud, l’aria incontaminata delle colline lontane dagli insediamenti industriali, la fertilità del terreno, fanno dei prodotti di questa regione qualcosa di unico. La mano dell’uomo guida questi elementi per continuare con successo la coltura della vite secondo le antiche tradizioni.

Il nostro obiettivo è costruire e proiettare verso nuovi mercati i nostri vini, far divenire gli stessi portavoce di tradizioni, storia, tipicità, ma anche innovazione.

I vini sono ottenuti oggi con tecniche all’avanguardia, frutto di grossi investimenti, senza tralasciare la tradizione, perché l’intera attività svolta, dai vigneti alle cantine, è impostata sul più rigoroso rispetto e recupero delle tradizioni enologiche locali, elemento centrale della politica aziendale.

La ristrutturazione dei vigneti, abbinata con la scelta di riduzione delle rese per ettaro e la cura in ogni fase produttiva in vigna e in cantina, sono l’espressione del lavoro paziente e tenace dei nostri uomini.

È proprio questo continuo impegno, dettato dalla passione per il settore vitivinicolo e per il lavoro, che genera qualità nei nostri vini e allo stesso tempo valorizza la capacità enologica di Cantina Diomede.

Cantina Diomede utilizza uve provenienti da vitigni autoctoni, affidandosi ad anni di esperienza e alla sapiente bravura di enologi profondamente competenti.

Tutti questi fattori, uniti alle caratteristiche pedoclimatiche delle nostre regioni, contribuiscono a mantenere ben definita la nostra rotta, rendendo i nostri vini unici.

                       Gallery        News     Informazioni